Serata di yoga e arrampicata alla Sciorba di Genova

Giovedì 5 maggio dalle ore 20 nella storica palestra di arrampicata del genovese Sciorba, ci sarà una pratica gratuita tutta dedicata ai climber.

Ci dedicheremo soprattutto alla mobilità delle anche, all’apertura e rilassamento delle spalle, all’equilibrio e alla respirazione. Ci concentreremo sui legami tra questa antica disciplina spirituale, mentale e fisica che ci è stata donata dall’India e la disciplina (altrettanto spirituale mentale e fisica) dell’arrampicata sportiva.

Puoi venire a scoprire lo yoga per l’arrampicata liberamente, non è necessaria la prenotazione (ma se mi mandi una mail, o un whatsapp al numero sul volantino mi fa piacere) e non importa quale sia il tuo grado o il tuo livello di allenamento: lo yoga può offrirti molto in ogni caso.

Steph Davis, una climber e donna favolosa (fa anche base jumping, alpinismo e molto altro), pratica yoga e ha più volte raccontato del legame tra questo e l’arrampicata. Dal suo primo libro biografico, Tra vento e vertigine, pubblicato da Versante sud, vi riporto questa frase, che riassume bene cosa yoga e arrampicata possono essere.

A giovedì!

“Ogni cosa si fonde in una linea perfetta. Tutto si muove all’unisono. La paura è un concetto sconosciuto. Qui, sono sola. Non sono più neanche me stessa: sono solo un’altra fibra intrecciata in questo ritmo infinito.”

Steph Davis