Workshop di yoga e pilates per l’inverno

Il 4 dicembre a Genova Capolungo io ed Eva Marina Fraja terremo un workshop di yoga e pilates dedicato all’equilibrio e al radicamento per l’inverno.

Dicembre è un mese fantastico: da noi attendiamo il periodo delle feste, con le loro luci, riti, la sospensione dell’ordinario. Il solstizio d’inverno è in effetti un momento eccezionale, celebrato da molte culture, con la fine del periodo più buio e l’inizio della luce che porta poi alla rinascita della primavera.

Può essere però anche un periodo molto stancante. Sia appunto perché le ore di luce sono poche, sia perché i contatti con le famiglie, che da noi sono tipici in questo periodo, portano un certo carico emotivo. Inoltre siamo in attività da settembre, probabilmente abbiamo lavorato, dato vita a nuovi progetti, e cominciamo a sentirci un pochino scariche.

Il workshop

Ok, per questo l’attività fisica e la meditazione ci possono aiutare! Perciò io ed Eva Marina abbiamo pensato di dedicare tutta una mattina a un totale retreat da cui uscire rigenerate, orientato a ritrovare il proprio centro e il proprio equilibrio, con i quali affrontare le feste al meglio.

Avremo un vinyasa fluido e gentile tutto dedicato al radicamento; una lezione di pilates che affronterà i fondamentali della disciplina: equilibrio, respirazione, concentrazione; un grounding yoga per allungarci e riportare la calma nel sistema nervoso.

Per concludere con una breve meditazione che ci darà anche gli strumenti per ritrovare la calma da sole nei momenti del bisogno.

Yoga e pilates sono perfettamente complementari e non mancheremo di uscire stanche, ma con un senso di profondo bilanciamento.

Eva Marina Fraja è una straordinaria insegnante di pilates, certificata Power pilates e TPS, oltre che ballerina classica, formatasi con Adriana Scameroni, e acrobata aerea. Viene da noi ospite da Milano, a portarci tutta la sua professionalità e dolcezza, e io non vedo l’ora!

Non mancherà uno spazio per le chiacchiere, i feedback… e tisane e biscotti naturalmente!

Il tutto nella deliziosa palestra della Società sportiva Sant’Ilario, a due passi dall’incantevole spiaggetta di Capolungo in via Aurelia 19r (il posteggio si trova in alto su via Somma).

Programma

Ecco il programma completo. I posti sono limitati e quindi vi invito a contattarmi via mail o telefono. Il costo è di 25 euro per tutta la mattinata.

10.00 – 11.00 vinyasa yoga

11.00 – 12.15 pilates

12.15 – 12.30 pausa tisana & biscotti veg*

12.30 – 13.00 restorative yoga

13.00 – 13. 15 meditazione